Home > Smartphone Android > Project Ara riguarderà anche i tablet

Project Ara riguarderà anche i tablet

Project Ara

Pochi giorni fa vi avevamo comunicato nuovi dettagli inerenti al Project Ara ed al rilascio della prima versione. Oggi invece si arriva ad ipotizzare che il progetto possa essere esteso anche ai tablet.

Project Ara

In queste ore si sta tenendo la prima Google Ara Developers Conference e una delle prime informazioni apparse in fase di presentazione è relativa al fatto che il Project Ara possa abbracciare pure i tablet.

Il project Ara interesserà anche il mondo dei tablet?

L’immagine che potete vedere mostra un Nexus 10, messo come un ipotetico riferimento di tablet e quindi non è da considerare  parte inerente al progetto di Ara. Le varie informazioni sulle caratteristiche hardware ed i sensori, sono le componenti che un giorno potranno essere integrate all’interno di un dispositivo Ara. È ancora presto per dirlo, però l’idea di poter costruire un tablet con l’utilizzo di moduli separati sembra poter prendere piede.

Con molta probabilità vedremo prima degli smartphone inerenti al Project Ara, e poi successivamente dei tablet; tutto ciò però non avrà tempi brevi. Questo tipo di soluzioni, modificabili dall’utente, potrebbe essere una chiave di sviluppo importante per il futuro della tecnologia mobile e non solo.

Via