Retrica è una delle applicazioni più famose ed utilizzate per iPhone. Consente di applicare dei filtri fotografici e di condividere i risultati con i propri amici. Se avete già avuto modo di provarla sull’iPhone dell’amico e vi siete sempre chiesti “perché non è disponibile per Android?” sappiate che ora è disponibile anche sul Google Play Store.
Tecnicamente Retrica per Android dovrebbe essere compatibile con qualsiasi dispositivo Android, inclusi quelli dotati di Android 2.3 Gingerbread, tuttavia, a causa forse del poco tempo dal rilascio dell’app su Play Store, alcune recensioni non sono molto positive.
In realtà anche noi abbiamo provato a testare questa applicazione e il risultato non è stato molto positivo. La fotocamera infatti risulta un po’ lenta nella messa a fuoco, alcuni effetti grafici non funzionano correttamente e in alcuni casi abbiamo anche riscontrato crash improvvisi. Non è un problema grave perché siamo sicuri che con qualche aggiornamento la qualità sarà la stessa della versione per iPhone. Inoltre non tutti hanno riscontrato questi problemi.
Retrica è un’applicazione con acquisti in-app. Avremo a disposizione 80 filtri ma di questi 25 saranno disponibili solo con la versione Pro.
Tra le funzionalità aggiuntive troviamo:
- Vignette
- Out-of-focus Blur
- Impostazione del timer
- Photo Booth (22 collage)
- Bordi selezionabili
- 14 loghi Retrica
In definitiva Retrica a nostro avviso è un’app che necessita di diversi bugfix, ma potete provarla voi stessi cliccando su questo badge: