Home > Novità app Android > Retrica sbarca su Google Play Store

Retrica sbarca su Google Play Store

Retrica è una delle applicazioni più famose ed utilizzate per iPhone. Consente di applicare dei filtri fotografici e di condividere i risultati con i propri amici. Se avete già avuto modo di provarla sull’iPhone dell’amico e vi siete sempre chiesti “perché non è disponibile per Android?” sappiate che ora è disponibile anche sul Google Play Store.

Retrica   App Android su Google Play

Tecnicamente Retrica per Android dovrebbe essere compatibile con qualsiasi dispositivo Android, inclusi quelli dotati di Android 2.3 Gingerbread, tuttavia, a causa forse del poco tempo dal rilascio dell’app su Play Store, alcune recensioni non sono molto positive.

retrica

In realtà anche noi abbiamo provato a testare questa applicazione e il risultato non è stato molto positivo. La fotocamera infatti risulta un po’ lenta nella messa a fuoco, alcuni effetti grafici non funzionano correttamente e in alcuni casi abbiamo anche riscontrato crash improvvisi. Non è un problema grave perché siamo sicuri che con qualche aggiornamento la qualità sarà la stessa della versione per iPhone. Inoltre non tutti hanno riscontrato questi problemi.

retrica 2

Retrica è un’applicazione con acquisti in-app. Avremo a disposizione 80 filtri ma di questi 25 saranno disponibili solo con la versione Pro.

Tra le funzionalità aggiuntive troviamo:

  • Vignette
  • Out-of-focus Blur
  • Impostazione del timer
  • Photo Booth (22 collage)
  • Bordi selezionabili
  • 14 loghi Retrica 

In definitiva Retrica a nostro avviso è un’app che necessita di diversi bugfix, ma potete provarla voi stessi cliccando su questo badge: