Home > Novità app Android > Allcast si aggiorna ed introduce il supporto a Google Drive

Allcast si aggiorna ed introduce il supporto a Google Drive

Allcast si conferma l’applicazione più importante da scaricare per i possessori di Chromecast dato che un po’ alla volta sta aggiungendo un supporto dietro l’altro. L’ultima novità arriva dalla versione Beta e coinvolge Google Drive. A partire da ora anche il servizio di file hosting di Google viene supportato da Allcast.

allcast

In pratica, se abbiamo salvato foto e video su Google Drive potremo riprodurle sulla nostra TV collegata a Chromecast. Purtroppo il supporto è ancora sperimentale e potrebbe non funzionare correttamente al primo colpo. Inoltre bisognerà lavorare anche all’organizzazione dei file visto che allo stato attuale è disponibile solo una lista completa di tutti i file presenti su Google Drive.

Ovviamente se abbiamo una raccolta abbastanza ampia su Drive diventerà molto difficile cercare la foto o il video giusto, comunque non c’è da preoccuparsi perché nelle prossime versioni sarà implementato un file manager che vi permetterà di navigare tra le varie cartelle e selezionare rapidamente i file giusti.

L’aggiornamento oltre al supporto a Google Drive porta qualche miglioramento in termini di bugfix e risolve il problema che causava disconnessioni casuali dopo 30 minuti di esecuzione.

Potete scaricare AllCast in versione demo cliccando su questo badge:

AllCast
AllCast
Developer: ClockworkMod
Price: Free

La versione Premium, invece, potrete scaricarla cliccando su questo badge:

AllCast Premium
AllCast Premium
Developer: ClockworkMod
Price: 3,65 €