Home > Smartphone Android > Nokia X: test di durata della batteria molto positivi

Nokia X: test di durata della batteria molto positivi

Nokia X è dotato di una batteria di soli 1500 mAh e fondamentalmente in molti hanno temuto che non fosse sufficiente a garantire la tipica “giornata” di utilizzo. Fortunatamente GsmArena ha effettuato il suo ormai consueto test di durata della batteria e si è scoperto che si comporta molto bene. In questo articolo analizzeremo non solo il risultato in sé quanto anche la posizione in classifica dato che questo test conferma che una batteria più grande non sempre significa autonomia maggiore.

Nokia X dual SIM battery life test  1

Nel test di durata in chiamata Nokia X realizza 11 ore e 13 minuti. Ci sono dispositivi Android e Windows Phone che riescono a raggiungere con tranquillità le 30 ore in questo test ma è degno di nota che Nokia X si posiziona davanti a Meizu MX3 (dotato di una batteria da 2400 mAh), Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3 e iPhone 5S.

Nokia X dual SIM battery life test 2

Nel test della navigazione sul browser il risultato non è molto soddisfacente: 4 ore e 55 minuti. Tuttavia Nexus 5, Nexus 4 Nokia Lumia 820 e Galaxy Note N7000 ottengono un risultato peggiore con una batteria molto più capiente.

Nokia X dual SIM battery life test   GSMArena Blog 3

Nel test della riproduzione dei video Nokia X ottiene un tempo di 6 ore e 10 minuti. Non particolarmente esaltante ma comunque migliore ancora una volta di Meizu Mx3, Nexus 5, Nexus 4, Xperia Z e Oppo Find 5.

nokia x test batteria

In definitiva la batteria del Nokia X pur essendo di soli 1500 mAh si difende molto bene ed esce da questo test di autonomia ” a testa alta”.

Via