
Il grande successo ottenuto recentemente dal set-top-box Amazon Fire TV non deve oscurare quello che è stato e che sarà il grande successo della linea di tablet Kindle Fire. Grazie soprattutto a questi due prodotti, Amazon è riuscita ad emergere anche nel settore della tecnologia mobile. Ma non si vuole fermare qui. Se ricordate bene, qualche mese fa si rumoreggiava di un possibile smartphone Amazon, dotato addirittura di 6 fotocamere. Nelle scorse ore tali rumors sono nuovamente apparsi seguiti da quelli che vogliono lo smartphone Amazon già in produzione e pronto per il mese di Settembre.
Si presume anche che i primi sviluppatori di Seattle (dove è situato il centro operativo di Amazon) e di San Francisco abbiano già i primi esemplari in test. Una delle caratteristiche più interessanti e allo stesso tempo chiacchierata sarebbe la presenza di un display 3D, capace di proiettarci le immagini tridimensionali senza l’utilizzo di nessun tipo di occhiali.
Ovviamente, non appena qualche utente ha chiesto qualche informazione in merito ad Amazon, essa ha risposto con un secco “No Comment”. Sinceramente noi siamo alquanto scettici riguardo questo smartphone Amazon per via di questo presunto display 3D. Se ricordate bene, anche LG si era avventurata lungo questi binari con il suo Optimus 3D, il quale non è che abbia avuto molta fortuna. E’ vero, i tempi sono diversi e sicuramente più maturi (anche se sono passati solo un paio di anni) e può essere che Amazon abbia studiato una soluzione migliore rispetto a quella che fece LG a suo tempo.