Home > News su Android, tutte le novità > Asus Transformer Pad TF103C: il nuovo convertibile con Bay trail

Asus Transformer Pad TF103C: il nuovo convertibile con Bay trail

Ecco che alla famosa serie Trasformer di Asus si aggiunge un altro modello di fascia media. Stiamo parlando dell’Asus Transformer Pad TF103C, caratterizzato da un’estetica abbastanza piacevole e dall’ultima versione del sistema operativo di Android.

Asus Transformer Pad TF103C: il nuovo convertibile con Bay trail

A bordo di Asus Transformer Pad TF103C possiamo trovare un moderno processore Intel Atom Z3745 con frequenza di clock massima di 1.33GHz e sino a 1.83GHz con Turbo Boost, un display IPS da 10,1 pollici e con risoluzione HD di 1280×800 pixel, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di archiviazione interna, comunque espandibile tramite slot micro SD.

Per quanto riguarda la connettività, a bordo troviamo il WiFi dual band 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 e una porta USB full size. Inoltre, Asus Transformer Pad TF103C sarà dotato di una capiente batteria da 5060 mAh. Si perde un pò dal punto di vista fotografico, dato che è dotato di una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e una fotocamera anteriore VGA, anche se con un tablet difficilmente si effettueranno scatti e si faranno riprese video.

Dal punto di vista software, a bordo di Asus Transformer Pad TF103C troveremo l’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4 KitKat, con la solita personalizzazione Asus che, a dire la verità, è minima. Essendo un dispositivo della serie Transformer, anch’esso sarà dotato di una tastiera dock in grado di trasformarlo in una sorta di notebook. Inoltre, la tastiera ne aumenterà l’autonomia, dato che sarà equipaggiata internamente con una batteria.

L’annuncio dovrebbe avvenire nei prossimi giorni e sarà disponibile in due colorazioni, una bianca e una silver, a un costo compreso  tra i 300 e i 350 euro.

VIA