Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Messenger sostituirà la sezione Messaggi

Facebook Messenger sostituirà la sezione Messaggi

whatsapp_vs_messenger_facebook_pro_contro_insert_f

Questa notizia per chi ha aderito alla versione alfa o beta di Facebook e ha anche aderito al programma beta di Facebook Messenger probabilmente non rappresenterà una grande novità.

Infatti già da tempo nelle versioni sperimentali delle suddette applicazioni i messaggi vengono gestistiti da Facebook Messenger, basterà cliccare su un contatto per aprire la finestra di conversazione ,stessa cosa se vogliamo comporre un nuovo messaggio.

Da quello che vediamo Facebook pare che stia muovendo molti passi per rendere questa funzione definitiva in modo da farla arrivare, con dei prossimi aggiornamenti, anche nelle versioni stabili sia dell’app che su Facebook Messenger, eliminando del tutto la sezione messaggi nell’applicazione ufficiale e trasferendola del tutto a messenger.

In questo modo potremo avere  un’app unica per tutti i messaggi con le Chat Heads, i comodisismi palloncini fluttuanti sullo schermo, che da alcuni mesi a questa parte spopolano in scopiazzature varie su moltissime applicazioni.Questa variazione per il momento non dovrebbe riguardare la versione per tablet rimanendo destinata solo a smartphone di fascia medio alta. E’ stato confermato infatti che i telefoni con poca memoria o di fascia bassa potranno ancora utilizzare i messaggi dentro l’app ufficiale senza essere costretti a scaricare messenger.

Non ci resta che attendere a questo punto il rilascio ufficiale.

Via