Home > Tablet Android > Acer Iconia A1-840 tablet da 8 pollici con CPU Bay Trail

Acer Iconia A1-840 tablet da 8 pollici con CPU Bay Trail

acer_iconia_a1-840

La partnership tra Google e Intel al fine di garantire l’adozione di chipset Bay Trail su dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde Android sembra andare a gonfie vele e, infatti, proprio nelle ultime ore scopriamo che uno fra i primi terminali sul quale troveremo a bordo questa soluzione hardware è l’Acer Iconia A1-840.

acer_iconia_a1-840

Di recente Acer ha prodotto un nuovo tablet Android con display da 8 pollici e processore Intel Z2560, l’Iconia A1-830, quindi siamo sorpresi che, trascorso così poco tempo, l’azienda asiatica sia già a lavoro per realizzare un nuovo modello, con lo stesso schermo, ma che dovrebbe offrirci prestazioni superiori.

Acer Iconia A1-840: caratteristiche tecniche trapelate dai benchmark

L’Acer A1-840 sarebbe il primo tablet del produttore ad essere equipaggiato con il chipset Intel Bay Trail Z3745 che ci offre una velocità di clock massima pari a 1,9 GHz, un nuovo modello che arriva, di serie, con la versione del sistema operativo mobile di Mountain View Android KitKat ed una CPU che dovrebbe garantirci un’ottima autonomia.

Nell’Acer Iconia A1-840 troviamo ancora un display da 8 pollici con risoluzione pari a 1280 × 800 pixel, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati, considerato che nei benchmark, che possiamo vedere appena sotto, ne vengono indicati solo 10.

acer_iconia_a1-840_insert

Inoltre, per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Acer Iconia A1-840, dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, entrambe in grado di registrare video in qualità Full HD a 1080p.

Per quanto riguarda l’ambito connettività, invece, l’Acer Iconia A1-840 mancherebbe dell’NFC e dei sensori di luminosità e prossimità, mentre sarebbero presenti il GPS ed il WiFi, senza connessione 3G, mancando anche il vano per la SIM card.

Sicuramente non ci aspettavamo il lancio di un nuovo tablet come l’Acer Iconia A1-840, ma adesso pensiamo che possa essere ufficializzato entro poche settimane, al massimo in occasione dell’evento Computex 2014.

Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda il possibile prezzo del tablet, ma considerando che Intel, insieme al processore Z3745 ha presentato anche altri chipset Bay Trail a fine Marzo, tutte soluzioni destinate all’installazione su tavolette digitali dal costo compreso fra i 100 ed  i 200 dollari, l’Acer Iconia A1-840 potrebbe arrivare al di sotto dei 200 dollari.

Via