Home > Tablet Android > Asus Memo Pad HD 7: disponibile un porting della Cyanogenmod 10.2

Asus Memo Pad HD 7: disponibile un porting della Cyanogenmod 10.2

Asus Memo Pad HD 7 è tutt’oggi uno dei migliori tablet di fascia bassa. Infatti, è dotato di un display con una risoluzione di 1280×800 pixel, ha lo slot per la scheda microSD (caratteristica non del tutto scontata su un tablet da 7 pollici),  8/16 GB di memoria interna, 1 GB di RAM, doppia fotocamera e un prezzo inferiore a 120 euro per la versione da 8 GB.

DEV  ROM  ALPHA CM 10.1 Asus MeMO Pad HD7  MTK    xda developers

Il pregio e il difetto di questo tablet è il processore Mediatek. Si tratta di un quad core che assicura delle buone prestazioni nell’utilizzo quotidiano (meno nei giochi). Grazie a questa CPU è possibile sbloccare il root in meno di due secondi grazie all’app Framaroot. Tuttavia, le operazioni di modding si fermano qui dato che la community di sviluppatori sta riscontrando molti problemi con questo tipo di processori.

C’è una buona  notizia però: su XDA è iniziato un progetto ambizioso (forse anche troppo) di portare la custom rom Cyanogenmod 10.1 su questo dispositivo. Sono già state rilasciate le prime versioni alpha e chiaramente lo sviluppatore mette le mani avanti: è una rom sperimentale e probabilmente in queste versioni saranno più le cose che non funzioneranno rispetto ai miglioramenti che potrebbe introdurre la CM10.2 .

Tuttavia se siete in possesso di Asus Memo Pad HD 7 e volete abbracciare la causa potete dare una mano in questo thread.

SCELTI DA NOI PER TE