Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear Fit può ora essere usato anche in verticale

Samsung Gear Fit può ora essere usato anche in verticale

Fin da quando è stato presentato e lo abbiamo provato presso il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, ci siamo resi conto delle potenzialità di Samsung Gear Fit, il nuovo bracciale ideale per il fitness. Un piccolo problema però che ci è saltato subito all’occhio è quello dell’impossibilità di utilizzarlo in maniera verticale. Dato che si sviluppa in larghezza, con una forma oblunga, la visualizzazione in maniera orizzontale può creare qualche piccolo problemino.

samsung-gear-fit-vertical

In Samsung sembra che abbiano ascoltato le nostre lamentele e quelle di numerosi utenti, in quanto nelle ultime ore abbiamo appreso che il Samsung Gear Fit si sta aggiornando introducendo proprio la modalità di visualizzazione in verticale. A segnalarlo sono stati dei blog molto conosciuti come  Business InsiderPocket-lint e SamMobile. D’accordo, si tratta solo di un piccolo aggiornamento, ma l’utilità che apporta nell’uso quotidiano è enorme, dato che non dovremo più ruotare il polso o la testa per cercare di usarlo in maniera ottimale.

Ovviamente, durante la lettura delle notifiche o dei messaggi che ci arrivano, l’interfaccia di Samsung Gear Fit ritorna ad essere in orizzontale, perchè una lettura in verticale sarebbe proprio improponibile su un dispositivo di questa forma. Se anche voi che ne avete acquistato un esemplare avete riscontrato questo aggiornamento, non esitate a comunicarci nei commenti come vi trovate con la nuova interfaccia in verticale.

SCELTI DA NOI PER TE