Home > News su Android, tutte le novità > Chromecast: abilitata la riproduzione degli eventi live di YouTube

Chromecast: abilitata la riproduzione degli eventi live di YouTube

google chromecast amazon italia

La piccola chiavetta HDMI sta pian piano portando sempre più avanti il proprio sviluppo. Nelle ultime ore, Google ha rilasciato un piccolo aggiornamento che va ad abilitare la visione degli eventi live di YouTube. Essi infatti erano finora inaccessibili dalla Chromecast, ma grazie a questo aggiornamento, non lo saranno più.

google chromecast amazon italia

Altra novità di questo piccolo update è la possibilità di visionare anche i video privati di YouTube, cioè quelli caricati ma che non vogliamo che gli altri li vedano. Ovviamente i video devono essere caricati dallo stesso account con il quale si desidera vederli.

Il roll out dell’aggiornamento è incominciato nelle scorse ore, perciò potrebbe volerci qualche giorno affinché sia disponibile anche in Italia. Non esitate ad avvertirci qua sotto nei commenti quando riceverete l’update all’interno della vostra Chromecast. Se volete avere maggiori informazioni sulla Chromecast, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, dove potrete trovare anche tutte le fasi preliminari allo straming.

Come detto ad inizio articolo, Google sta pian piano espandendo le funzionalità della propria chiavetta, le quali raggiungeranno il massimo potenziale quando potremo effettuare lo streaming sia dei contenuti locali presenti negli smartphone o nei tablet (senza applicazioni di terze parti)e sia il mirroring del display.