Home > Tablet Android > HP lancia una variante business di Slate 8 Pro con Android KitKat

HP lancia una variante business di Slate 8 Pro con Android KitKat

slate 8 pro

slate 8 pro

Senza troppi clamori, nella giornata di oggi HP ha presentato una variante business del suo tablet Slate 8 Pro, la quale porta in dote delle soluzioni hardware più ricercate rispetto alla variante consumer.

La base è la stessa della variante consumer: display 8 pollici con risoluzione UXGA (1600×1200) e form factor 4:3, SoC NVIDIA Tegra 4 (CPU Cortex A15 quad core 1.8 GHz, GPU GeForce ULP 72 core), 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, porte microHDMI e microUSB. Dimensioni e peso sono gli stessi in entrambe le varianti.

Nonostante ciò, le differenze non mancano: rispetto alla versione consumer abbiamo l’ NFC, una doppia fotocamera (frontale 720p, posteriore 8 megapixel), batteria da 21 Whr capace di un autonomia stimata in 11 ore e mezza, nonchè Miracast.

Abbiamo inoltre Android 4.4.2 KitKat preinstallato a bordo, al contrario della versione consumer, ferma ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il costo per il mercato USA annunciato da HP per questa variante di Slate 8 Pro è pari a 349 dollari. Non ci sono per ora notizie o parvenze di un intenzione di commercializzare questo tablet nel mercato europeo: vi terremo aggiornati al riguardo.

Via