Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 11 M5 disponibile al download

CyanogenMod 11 M5 disponibile al download

CyanogenMod 11

CyanogenMod ritorna a far parlare di sé dopo pochi giorni dall’annuncio riguardante il cambiamento d’identità dell’azienda. Come di consueto, ogni mese il team rilascia le release mensili della famosa ROM le quali, naturalmente, vantano una maggiore stabilità rispetto alle versioni nightly che conosciamo tutti. Anche questo mese è stata pubblicata una nuova release (M5) di CyanogenMod 11, vediamo tutti i dettagli.

CyanogenMod 11

Come ad ogni rilascio, il team fa un breve annuncio sul blog ufficiale elencando tutte le caratteristiche, i miglioramenti e le ottimizzazioni apportate all’ultima versione rilasciata. CyanogenMod 11 M5 porta con sé diverse novità, alcune più importanti di altre, vediamole assieme.

Tra le principali modifiche che riscontriamo troviamo il supporto al Quickboot (anche se dipende dal dispositivo), diversi fix al Trebuchet, alcune modifiche a WhisperPush, l’icona ethernet nella status bar, nuovi permessi AppOps (grazie alle funzioni Privacy Guard presenti nella ROM) e alcuni miglioramenti alla NavBar. Non mancano, come sempre, altre modifiche minori che migliorano, in generale, l’esperienza utente quotidiana.

A questo link, se lo desiderate, potete scaricare CyanogenMod 11 M5 per il vostro device (se supportato). Cosa ne pensate? Avete provato questa nuova release? Se si, non mancate di farci sapere quali sono i vostri pareri nei commenti. Restiamo sintonizzati.

Fonte