Vi è mai capitato di aver visto un film che vi è stato consigliato da un amico e di averlo poi trovato a dir poco orrendo? Ebbene non siete gli unici perché altrimenti gli sviluppatori dell’applicazione Muze free – Film raccomandati avrebbero inventato qualcos’altro. L’app che vi stiamo presentando (e che nel corso dell’articolo identificheremo solo con Muze serve a trovare in mezzo a decine e decine di film quello giusto per noi.
Abbiamo testato quest’applicazione dalle grandi potenzialità, ma purtroppo i suggerimenti non sono stati molto validi. Tuttavia, Muze è al corrente di questo problema e garantisce un calcolo migliore dopo almeno 12 votazioni di film.
Nel test abbiamo cercato di essere molto vari inserendo film di vario genere e di varia data di uscita: Storia di una ladra di libri del 2013, Il Divo del 2008 e Roma Città aperta del 1945 (film biografici e drammatici).
Come ci aspettavamo dopo soli tre film inseriti nel database Muze non ha azzeccato le previsioni indicando addirittura come film assolutamente consigliati Frozen, Lo Hobbit, I sogni segreti di Walter Mitty quindi consigliando film d’animazione, commedie e fantastici.
Per cui consigliamo di votare più film. Dopo una cinquantina di film votati l’algoritmo entrerà in funzione e vi suggerirà dei film più adatti ai vostri gusti. Provare per credere.
Passiamo quindi ai Pro e ai Contro di quest’app:
Pro
- applicazione simpatica e dal look piacevole
- nel database sono presenti film di ogni genere
Contro
- presenza di pubblicità poco pertinente
- scarsa precisione se si votano pochi film
Votazione finale
4 stelle per l’idea sicuramente originale e simpatica. Se la scaricate vi consigliamo di votare almeno una quindicina di film prima di esaminare i consigli sui film da vedere.
Potete scaricare Muze cliccando su questo badge: