Home > Novità app Android > Sintesi Vocale di Google si aggiorna con alcune novità

Sintesi Vocale di Google si aggiorna con alcune novità

Sintesi Vocale

Una delle applicazioni più utili create da Google, Sintesi Vocale, ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento. L’applicazione si occupa di tradurre in svariate lingue testi scritti, immagini e le parole che inserirete nel suo traduttore istantaneo. Tale applicazione fornisce moltissimi servizi, alcuni li abbiamo già citati, altri invece sono tutti da scoprire.

E’ proprio al riguardo di uno di questi che vi parliamo dell’aggiornamento odierno. Oggi, Sintesi Vocale di Google si è aggiornata pensando alle traduzioni offline. L’applicazione infatti consente di scaricare i vocabolari delle lingue presenti nel server per poterli utilizzare anche senza una connessione ad internet.

Questi veri e propri vocabolari tascabili, vi faranno molto comodo in situazioni dove la connessione non sarà presente e dovrete tradurre un testo. Magari vi trovate in un paese straniero e non potete connettervi, con i dizionari completi di Google potrete scoprire il senso di un foglio che state leggendo, o di un cartello, o di un cartellone pubblicitario.

Gli usi e gli scopi per cui è stata creata Sintesi Vocale sono molteplici, ma riconducono tutti alla comprensione. Google vuole che la gente possa girare per il mondo e capire cosa gli succede attorno tramite i suoi strumenti, che sono gratuiti ed altamente completi. Nell’aggiornamento di oggi, sono state introdotte novità che riguardano proprio i vocabolari.

Sono stati infatti aggiunti i supporti al portoghese brasiliano ed allo spagnolo per gli Stati Uniti, lingua che negli USA è molto parlata vista la vicinanza con il Messico. E’ possibile poi scaricare la voce maschile inglese per il Regno Unito, perché il traduttore vocale di Google ha due voci, una maschile ed una femminile.

Ora si possono scaricare le voci di alta qualità per l’inglese del Regno Unito e per quello degli USA. Ed ora l’interfaccia utente è stata migliorata per la gestione dei dati vocali. Insomma, Sintesi Vocale di Google si aggiorna diventando ancora più completa. Qualora aveste problemi con qualche lingua, ricordatevi di tale applicazione, essa vi aiuterà molto. Vi lasciamo il box per scaricare l’app gratuitamente dal Play Store.

Speech Services by Google
Speech Services by Google
Developer: Google LLC
Price: Free