Home > Novità app Android > Facebook Messenger per Android si aggiorna ed introduce i gruppi

Facebook Messenger per Android si aggiorna ed introduce i gruppi

Facebook Messenger

Facebook Messenger

Giornalmente i nostri device vengono raggiunti da tante notifiche riguardanti gli aggiornamenti delle varie applicazioni che sono installate nei nostri smartphone. Oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi aggiornamenti che ha interessato i nostri device ed una delle applicazioni più scaricate su Android. Si tratta di Facebook Messenger e di alcune piccole novità che sono state introdotte nell’applicazione.

Essa è stata equipaggiata con una nuova funzione: i Gruppi. Esatto, tale opzione, che era in fase di test sulla Beta dell’applicazione, ora si potrà utilizzare anche sull’applicazione dedicata a tutti e non solo a quella per gli sviluppatori. Si potrà dare un nome al gruppo e selezionare un’immagine di copertina per distinguerlo meglio.

Poi si potrà anche decidere di inoltrare foto e altro ad utenti non inseriti nel gruppo con il semplice tocco sul tasto “inoltra”. Tale funzione vi permette di restare collegati anche con contatti che non fanno parte di qualche gruppo di cui siete membri. Facebook Messenger diventa ancora più social, se possibile, e vi permette di inviare messaggi diretti ai vostri contatti telefonici, anche qualora essi non fossero vostri amici su Facebook.

E poi con le chiamate vocali potrete anche decidere di telefonare alla persona con cui state chattando in quel momento. Vi basterà premere il simbolo azzurro del telefono posto in alto a destra nella finestra di dialogo. L’applicazione è gratuita e vi fornisce un servizio davvero utile. Il consiglio è di scaricarla immediatamente per poterne usufruire subito.

E poi, la grafica che si è da poco rinnovata, le tante emoticon, la possibilità di inviare foto in privato, di registrare file audio ed inviare video, rendono tale applicazione una vera chicca per chi vuole sempre restare collegato ai propri amici. Facebook Messenger per Android è giunta quindi alla sua versione numero 4.0 e può essere scaricata cliccando semplicemente sul nostro box per il download che vi alleghiamo qui in basso.

Messenger: SMS e videochiamate gratis
Messenger: SMS e videochiamate gratis