Home > Guide e tutorial per Android > Facebook per Android: come provare la nuova UI

Facebook per Android: come provare la nuova UI

facebook_per_android_1

In questi giorni Facebook ha iniziato il roll out della nuova interfaccia utente, sia per quanto riguarda la versione desktop, sia per quanto riguarda le applicazioni mobili.

Alcuni hanno già ricevuto l’aggiornamento mentre altri sono ancora in attesa, se siete tra questi ultimi e disponete di uno smartphone o di un tablet animato dal sistema operativo del robottino verde e, allo stesso tempo, siete impazienti di provare la nuova interfaccia utente di Facebook per Android è possibile farlo in due modi seguendo alcuni semplici passaggi che andiamo a riportarvi di seguito.

facebook_per_android_1

Guida per provare la nuova interfaccia utente di Facebook per Android

Primo modo

La prima maniera per provare la nuova interfaccia utente di Facebook per Android è molto semplice, basta che seguiamo questa procedura divisa in cinque semplici step:

  1. Come primo passo dobbiamo assicurarci di non essere dei Beta tester di Facebook per Android, ma qualora così fosse ci basta lasciare il gruppo di Google+ tramite le impostazioni attraverso il seguente link.
  2. Come secondo passo dobbiamo entrare a far parte del gruppo degli Alpha tester, sempre su Google+, attraverso il seguente link al gruppo.
  3. Come terzo passo dobbiamo seguire il link del gruppo di Google+ per scaricare la versione alfa dell’applicazione di Facebook per Android direttamente dal Play Store e, qualora ci venisse richiesto di diventare tester, cliccare sul pulsante diventa tester.
  4. Come quarto passo dobbiamo quindi installare l’applicazione di Facebook per Android sul nostro dispositivo.
  5. Come quinto ed ultimo passo, dobbiamo eseguire il login e, a questo, punto, avremo a bordo del nostro terminale la nuova interfaccia utente di Facebook per Android.

A riguardo di questo primo modo per provare in anteprima la nuova UI di Facebook per Android vi evidenziamo alcune note:

Se dopo aver eseguito la sopracitata procedura non dovessimo ancora vedere la nuova interfaccia utente di Facebook, dobbiamo innanzitutto assicurarci di stare eseguendo la versione 9.0 + dell’applicazione e, qualora così fosse, sotto le impostazioni dell’app, fare clic su Cancella dati nella lista di Gestione delle applicazioni.
Iscrivendoci alla versione Alpha tester di Facebook potremmo ricevere alcuni aggiornamenti settimanali all’applicazione, ma è anche possibile incombere in problemi come crash o errori vari.

Secondo modo

Se non volessimo iscriverci al programma Alpha tester di Facebook per Android possiamo provare le novità della nuova interfaccia utente effettuando il download e l’installazione degli APK direttamente sul nostro dispositivo dai link che troviamo qui di seguito, in modo da poterli disinstallare in qualunque momento per tornare alla versione stabile del social network.

facebook_per_android_2
Sperando che questa guida vi sia stata utile vi rimandiamo alla nostra recensione e attendiamo di leggere i vostri commenti, nell’apposito spazio a fine pagina, dove potrete scrivere riscontri sulla stabilità della versione Alpha tester di Facebook per Android e segnalarci vari ed eventuali bug o migliorie che ritenete necessarie.

Via