Home > Novità app Android > Facebook per Android 9.0: la nostra recensione

Facebook per Android 9.0: la nostra recensione

Facebook Beta per Android si aggiorna alla versione 9.0 ed introduce delle sostanziali novità estetiche che vedremo nel corso di questa recensione. Chi si aspetta un miglioramento funzionale probabilmente rimarrà deluso visto che non c’è né un miglioramento della fluidità né del consumo di risorse che come vedrete negli screen in galleria è abbastanza notevole.

facebook 1

Le novità si concentrano tutte sulla nuova interfaccia con i comandi “Stato, Foto, Registrati” che sono posizionati in basso mentre in alto è stato aggiunto a sinistra il tab Notizie.

facebook 2

Ci sono cambiamenti anche per quanto riguarda la gestione delle proprie pagine dato che se nella versone stabile tutte le attività vengono gestite dal tab Amministrazione con la versione 9.0 avremo la possibilità di monitorare i contenuti della pagina, le attività e le statistiche relative agli accessi grazie ai tre tab che vedete in alto nello screenshot.

facebook 3

Le notifiche si sono rivelate sempre precise e istantanee quindi nonostante si tratti di una versione beta non ci sono problemi da questo punto di vista. Il vero neo riguarda i consumi di memoria.

Screenshot_2014-04-02-11-31-49

Sicuramente su uno smartphone top di gamma con 2 GB di memoria RAM non ci saranno problemi ma su un device meno recente un consumo di 150 MB di memoria RAM si farà sentire.

Se volete provare Facebook 9.0 potrete installare questo file apk mentre se preferite scaricare la versione stabile potete farlo cliccando su questo badge:

Facebook
Facebook
Developer: Facebook
Price: Free+