Lo smartphone Lumigon T2 HD è stato realizzato in Danimarca, con tutta l’attenzione tipica dei paesi scandinavi per offrire prodotti di qualità, dal design elegante e dai materiali di costruzione raffinati.
Il Lumigon T2 HD, infatti, ci offre una scocca in acciaio inossidabile ed un display protetto da vetro Corning Gorilla Glass Glass 3, nonché la piena resistenza all’acqua ed alla polvere, anche per quanto riguarda l’ingresso micro USB ed il jack audio, secondo certificazione IP65.
[divider]
Lumigon T2 HD: caratteristiche tecniche
Tra le principali caratteristiche tecniche del Lumigon T2 HD troviamo:
|
Se il comparto hardware ci suggerisce un dispositivo di fascia media, i punti di forza, a parte quelli elencati ad inizio articolo, del Lumigon T2 HD sono da ricercare altrove, come nella presenza dell’audio stereo offerto dai due speaker posti su entrambi i lato dello smartphone dotati di chipset ICEpower del noto marchio Bang & Olfusen.
L’altra peculiarità interessante di Lumigon T2 HD è la sua base di ricarica, anch’essa dal design elegante, che si abbina perfettamente allo smartphone, realizzata in alluminio inossidabile dove una volta posizionato su di essa, il dispositivo ricava la sua energia secondo le impostazioni fornite dall’utente, come ad esempio disattivare tutte le notifiche o attivare la sveglia quando il terminale è posto sulla base.
Inoltre, come abbiamo potuto leggere dalle caratteristiche tecniche del Lumigon T2 HD, anche al comparto fotografico è stata posta parecchia attenzione, con una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di un sensore retroilluminato e flash a LED che ci garantiscono buone foto in ogni condizione di luminosità, nonché una fotocamera anteriore da 2,4 megapixel, anch’essa dotata di flash a LED per ottimi selfie anche in presenza di luce scarsa.
Per quanto riguarda il software il Lumigon T2 HD viene fornito con Android 4.4 KitKat, personalizzato da un’interfaccia utente e applicazioni proprietarie dell’azienda scandinava.
Ad esempio, grazie al sensore a infrarossi accoppiato al software di controllo remoto del Lumigon T2 HD, è possibile rendere lo smartphone un telecomando universale che ci permette di controllare buona parte degli elettrodomestici multimediali.
Nel Lumigon T2 HD, inoltre, troviamo anche una particolare modalità luce solare che attiva automaticamente la visualizzazione dominante del bianco e nero del display in modo da avere una migliore visibilità sotto il sole, nonché la modalità mani libere che entra in azione non appena lo smartphone viene posizionato su una superficie piana.
Infine, il touchpad del Lumigon T2 HD è compatibile con l’uso di guanti e ci offre la funzionalità handware che ci permette di utilizzare lo smartphone senza poggiare le dita sul display, ma semplicemente sfiorandolo.
Ovviamente tutto questo comporta un prezzo del Lumigon T2 HD che non possiamo certamente definire economico e, infatti, sarà possibile acquistare il dispositivo direttamente dal sito ufficiale del produttore a partire dalla seconda metà del 2014, al costo di 730 euro per la versione con 32 GB di spazio per lo storage.
Il Lumigon T2 HD sarà inoltre disponibile nelle varianti da 64 o 128 GB di memoria e in tre colori: nero, bianco e oro 24 carati. Senza dubbio quest’ultima versione raggiungerà picchi di prezzo che potranno permettersi solo pochi eletti.