Home > Novità app Android > Fleksy Keyboard: una nuova tastiera per Android

Fleksy Keyboard: una nuova tastiera per Android

Probabilmente la migliore tastiera per Android è la Swiftkey per l’ottima capacità di predire le parole giuste, di correggere gli errori e di digitare anche tramite swipe. Eppure l’applicazione che vi presentiamo oggi sotto certi aspetti ha le carte in regola per mettere in difficoltà Swiftkey: trattasi di Fleksy Keyboard.

Fleksy Keyboarddownload

La tastiera in questione è disponibile in una versione trial e in una versione a pagamento che costa 1,44 euro  (scontata del 50% fino al 28 marzo) che vi consigliamo di acquistare subito se con la versione di prova vi troverete bene.

download (2)

La configurazione iniziale è quasi del tutto identica a Swiftkey e viene messo a disposizione un demo tutorial che vi spiegherà come utilizzare i comandi di swipe per correggere il testo, cambiare  o cancellare parole. Il punto di forza di Fleksy Keyboard è la capacità di correggere gli errori con una precisione che tutto sommato è paragonabile a Swiftkey (forse anche migliore). Tuttavia se siete abituati a scrivere decine di parole al secondo, Fleksy Keyboard non sembra essere la tastiera migliore dato che ci è sembrata piuttosto lenta.

download (3)

Un altro neo riguarda la visualizzazione predefinita della tastiera in modalità landscape che come vedete dalla foto in alto copre tutta la schermata su un display da 4,7 pollici. Potete rimpicciolirla ma questo ovviamente non vi aiutetà molto se avete le dita molto grosse.

Votazione finale.

3 stelle. Tastiera molto originale e praticamente perfetta nella correzione degli errori ortografici ma la velocità di digitazione sembra essere addirittura inferiore alla tastiera stock di Android. Inoltre, manca la funzionalità Swipe per la digitazione del testo. Un paradosso dato che lo swipe viene utilizzato spesso con questa applicazione.

download (1)

Potete scaricare Fleksy Keyboard cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁

La versione a pagamento la trovate qui: