Presentato ieri nel corso di un evento dedicato, il nuovo HTC One M8 sta facendo molto parlare di se, soprattutto nel confronto con l’attesissimo Samsung Galaxy S5.
Un’interessante analisi stilata oltre Oceano, ci mostra 5 funzioni che questo HTC One M8 potrebbe avere in più rispetto a Galaxy S5, il quale proporrà a sua volta delle features esclusive rispetto ai device concorrenti.
In attesa dell’11 Aprile (data d’uscita di S5) concentriamoci però sulle novità introdotte dal brand taiwanese che, con questo M8, spera di aver raggiunto la definitiva maturità tecnica per competere con l’elite del settore.
La prima differenza tra M8 ed S5 la troviamo nel sistema audio, visto che il device di HTC propone speakers frontali i quali permettono di apprezzare molto meglio la riproduzione di brani musicali e filmati HD. Un vantaggio che sicuramente gli amanti del multimediale non trascureranno in fase di scelta per l’acquisto.
Altro aspetto a favore di HTC One M8 è dato dal design curato nel dettaglio, con l’uso di un elegante look metallico, che rappresenta una pecca da sempre riconosciuta alla serie Galaxy (ultimo arrivato compreso) da parte dei fan del brand sudcoreano.
Terzo punto analizzato riguarda il display LCD, da sempre punto forte della società taiwanese, che anche con l’ultimo modello mantiene un leggero gap rispetto alla tecnologia AMOLED, apparsa meno brillante e naturale quando si parla di colori.
Tra le certezze di questo M8 abbiamo di sicuro la Sense 6.0 che rappresenta una delle UI più belle e complete attualmente in circolazione nel circuito Android. Samsung ha fatto un grande lavoro sulla sua TouchWiz nell’ultimo anno, ma l’impressione è che quest’ultima sia ancora un cantiere aperto da rifinire nelle prossime generazioni.
Chiudiamo con la novità più interessante di HTC One M8, ovvero la doppia fotocamera che permetterà agli utenti di editare i propri scatti con strumenti esclusivi come il Refocus. Samsung avrà probabilmente la fotocamera migliore per qualità, ma alcune delle funzioni offerte (per ovvi motivi) non potranno essere disponibili.