Siamo tutti in attesa della nuova generazione di Samsung Galaxy Tab 4.0 che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, e per saziare la nostra sete di conoscenza è stata pubblicata una foto inedita che ci mostra la versione da 7 pollici.
Non ci sono conferme riguardo l’autenticità dell’immagine, però raramente il profilo @evleaks ci ha proposto materiale che poi non è stato confermato dai fatti. Dunque, per il momento, consideriamo attendibile la foto per la stampa pubblicata su Twitter, che ci mostra diversi aspetti interessanti, dei quali possiamo provare già a discutere.
In primis, possiamo confermare la presenza di un Samsung Galaxy Tab 4.0 da 7 pollici che pareva poter essere rimpiazzato definitivamente da una versione da 8 pollici. Il design rispetto alle precedenti edizioni è stato leggermente modificato, pur mantenendo il classico stile minimale che lo avvicina molto all’idea di un Samsung Galaxy S5 gigante.
Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare anche per la parte hardware, visto che probabilmente la serie Tab 4.0 continuerà a garantire la parte telefonica, permettendo di effettuare chiamate tramite utenza SIM.
Purtroppo, Samsung non ha rilasciato informazioni su questa serie che, allo stato attuale delle cose, non ha una collocazione precisa sul calendario riguardo la data d’uscita. Bisognerà dunque aspettare la seconda metà del 2014 per vederla arrivare sul mercato, anche se l’ipotesi di un lancio entro fine Maggio non è completamente da escludere.