Home > Smartphone Android > Asus ZenFone 6 presentato ufficialmente ad Aprile

Asus ZenFone 6 presentato ufficialmente ad Aprile

Asus ZenFone 6

Nelle ultime ore è arrivata la data di lancio ufficiale della serie smartphone che comprende i nuovi modelli Asus ZenFone 6, 5 e 4, molto attesi dal pubblico per caratteristiche e prezzo interessanti.

Asus ZenFone 6

Le caratteristiche tecniche di Asus ZenFone 6 (modello di punta per questa serie) comprendono un ampio display da 6 pollici con risoluzione da 720 x 1280 pixel, fotocamera principale da 13 megapixel, processore dual-core da 2 GHz Intel Atom Z2580, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di spazio interno per l’archiviazione dati (espandibile tramite slot microSD) ed una batteria da 3300 mAh.

Gli altri due modelli hanno caratteristiche tecniche leggermente inferiori, a partire dal display che risulta essere da 5 pollici per ZenFone 5, mentre il device più economico si ferma a “soli” 4 pollici.

Le differenze si riflettono, ovviamente, sul prezzo di vendita che parte da 200$ per ZenFone 6, mentre scende rispettivamente di 50$ e 100$ per gli altri due modelli dalle performance ridotte.

La data di lancio è stata ufficializzata per l’11 Aprile, dunque manca davvero poco all’arrivo sul mercato di questi smartphone, che rappresentano di sicuro un ottimo compromesso tra qualità e prezzo nella fascia economica.

Il lancio in Italia non è purtroppo ancora fissato sul calendario, ma di sicuro la serie ZenFone non tarderà ad arrivare anche nel nostro paese, visto che sul mercato non ci sono molti device dalle caratteristiche multimediali simili, nella stessa fascia di prezzo.

Via