Sempre più utenti si affidano all’applicazione Google Search per risparmiare tempo ed attivare istantaneamente alcune funzionalità di Android, per questo Big G continua ad introdurre nuove scorciatoie come “Play some music“.
Nell’ultimo aggiornamento è stata introdotta una nuova funzione che permette di accedere immediatamente alla libreria musicale di Google Play Music, indipendentemente dal fatto che si possieda o meno un account All Access.
L’utente Android potrà dunque attivare la riproduzione di brani musicali, semplicemente ordinando a Google Search tramite comando vocale “Play some music“. L’esito del comando sarà differente a seconda dell’utente che lo utilizza, visto che i possessori di account Google All Access attiveranno l’applicazione I’m Feeling Lucky Radio, che proporrà brandi sulla base degli ultimi ascolti effettuati.
Chi non ha un abbonamento al servizio musicale di Big G potrà comunque sfruttare questa novità ma, ovviamente, i brani riprodotti potrebbero appartenere a generi ed artisti che non fanno parte della propria selezione preferita.
Il progetto Google Search sembra procedere nella giusta direzione, introducendo funzioni che costruiscono un rapporto sempre più diretto con l’utente. Presto potrebbero dunque arrivare altre novità di questo genere, che riguarderanno magari servizi di cui Google è proprietaria (es. YouTube, Gmail, etc.) quindi non ci resta che rimanere in attesa dei prossimi aggiornamenti, sperando che presto arrivino tutti anche in Italia.