Home > Novità app Android > Facebook aggiorna l’interfaccia su Android, ma solo per i Beta tester

Facebook aggiorna l’interfaccia su Android, ma solo per i Beta tester

Facebook per Android

Facebook

A quanto sembra, pare esserci molto lavoro in questi giorni per gli sviluppatori di Facebook per Android. In redazione ci è giunta la notizia che il celebre social network stia sperimentando una nuova interfaccia per i device appartenenti ai fortunati Beta tester. Quella di cui vi stiamo parlando, non è la nuova interfaccia vista nei giorni scorsi e che ancora non ha raggiunto tutti gli utenti, ma di una ancor più nuova veste grafica che rende l’applicazione per Android molto più simile a quella di iOS.

Purtroppo però, tale aggiornamento non è ancora disponibile, a meno che non siate tra i fortunati Beta Tester che hanno la possibilità di provare in anteprima le novità proposte da Facebook. Tale aggiornamento, come già detto, rende la veste grafica dell’applicazione molto simile a quella che tutti gli utenti di iOS già utilizzano giornalmente.

Il profilo utente o, per dirla in soldoni, la vostra pagina della timeline, quella dove viene visualizzata l’immagine di copertina assieme a quella del profilo, è ora occupata per buona parte dall’immagine che avrete scelto come copertina del vostro diario. Essa ricoprirà buona parte dello schermo, più o meno la metà del telefono quindi. L’immagine in alto ce ne mostra un esempio tratto da iOS.

L’aggiornamento è giunto senza avvisi e ben pochi lo stanno utilizzando. Noi, nonostante ci occupiamo giornalmente di tali questioni, non abbiamo ancora ricevuto nulla di tutto ciò, ma saremo ben felici di mostrarvi la novità non appena essa i paleserà sui nostri smartphone. Facebook sta lavorando alacremente per rendere sempre migliori i suoi prodotti, ma tutta questa confusione con gli aggiornamenti, tutti questi utenti che ancora sono rimasti alla vecchia grafica, nonostante ne stiano venendo sviluppate di nuove, non fa che aumentare il malumore generale nei confronti di cotanta disorganizzazione.

Speriamo di potervi annunciare presto il cambio di interfaccia anche su tutti i dispositivi Android, ed a questo punto confidiamo che esso arriverà direttamente nell’ultima versione, ma non siamo sicuri di quando tutto ciò avverrà, quindi pazientate ancora un po’. Navighiamo sulla stessa barca e l’attesa snerva anche tutti noi della redazione.