Home > Guide e tutorial per Android > WhatsApp per Nokia X: come installarlo

WhatsApp per Nokia X: come installarlo

whatsapp_per_nokia_x

L’azienda finlandese, con la pubblicazione di un video ufficiale su YouTube, ha annunciato, spiegandoci anche come fare, la possibilità di effettuare il download e l’installazione di WhatsApp per Nokia X, il noto smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android con interfaccia utente e servizi Microsoft, che è già possibile preordinare sullo store di Amazon.

Come abbiamo già detto, il nuovo smartphone entry level dell’azienda finlandese è basato su piattaforma Android, ma le applicazioni non possono essere scaricate dal Google Play Store e, in attesa dell’arrivo di WhatsApp per Nokia X sullo store ufficiale del produttore, un filmato, che possiamo vedere in calce all’articolo, ci spiega come gli utenti possono usare store alternativi, ad esempio 1Mobile Market, dove è possibile trovare la nota app di messaggistica istantanea.

whatsapp_per_nokia_x

Grazie a un post pubblicato sul blog ufficiale, l’azienda finlandese ci spiega tutti i passi necessari per effettuare il download e l’installazione di WhatsApp per Nokia X, attraverso una procedura che per gli utenti Android più esperti probabilmente non è una novità, ma in questo caso il target di consumatori potrebbe riguardare persone che non hanno mai usato il sistema operativo di Google.

La procedura da seguire, in effetti, è molto semplice, infatti basta aprire il Nokia Store e avviare una ricerca per l’applicazione di WhatsApp, che al momento non verrà trovata, ma tra i risultati ad inizio pagina sarà mostrato 1Mobile Store.

A questo punto è necessario installare il client dello store, cercare nuovamente WhatsApp per Nokia X e scaricare l’applicazione, ma prima di fare ciò sul dispositivo apparirà un avviso di sicurezza, in quanto il download non viene effettuato dal Nokia Store e, per proseguire, basterà un tap sul pulsante con su scritto Fonti sconosciute presente nella schermata delle impostazioni.

A riguardo di questa procedura, la redazione di AndroidBlog non si assume alcuna responsabilità, ma trattandosi di una guida pubblicata ufficialmente da Nokia, non dovrebbero esserci problemi.

Infine, prima di lasciarvi al video che spiega come installare WhatsApp per Nokia X, vi evidenziamo anche che oltre all’applicazione di messaggistica istantanea, con la stessa procedura è pure possibile avere l’app del social network Instagram.

WhatsApp per Nokia X: la video guida per l’installazione

Via