Home > News su Android, tutte le novità > Tango riceve un investimento da $280 milioni da Alibaba

Tango riceve un investimento da $280 milioni da Alibaba

L’acquisto da parte di Facebook del servizio di messaggistica WhatsApp sembra aver dato uno scossone all’intero settore della messaggistica istantanea. Adesso infatti, numerose aziende cercano di migliorare le proprie applicazioni per cercare di controbattere le migliorie che apporterà WhatsApp da qui a poco. Per migliorare le applicazioni, molte aziende stanno ricevendo numerosi investimenti da società terze. Una di esse è Tango che, oltre a prepararsi all’ingresso nel mercato azionario statunitense, recentemente ha ricevuto un investimento da ben 280 milioni di dollari dal colosso cinese dell’e-commerce Alibaba.

Tango

Tango è un’applicazione che può vantare oltre 200 milioni di utenti registrati in tutto il mondo (70 dei quali attivi). Inoltre lo possiamo definire un servizio a tutto tondo, in quanto offre messaggi, chiamate, scambio di immagini, di musica e video chiamate VOIP. Inoltre è un’applicazione multipiattaforma, in quanto è presente per tutti gli OS Mobile e desktop principali (tranne Windows Phone).

Non solo Alibaba ha investito su Tango: infatti altre grandi aziende come Qualcomm hanno investito su di essa per un totale di 367 milioni di dollari. La valutazione invece che fa il fondatore di Tango del suo servizio si aggira attorno ai 2 miliardi di dollari e, durante un’intervista, ha ammesso che ci sono stati già tentativi di acquisizione che però non sono andati a buon fine.

Tango-Live Stream & Video Chat
Tango-Live Stream & Video Chat
Developer: Tango
Price: Free+

VIA