Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto 360: il primo smartwatch ad equipaggiare Android Wear

Motorola Moto 360: il primo smartwatch ad equipaggiare Android Wear

Nella giornata di oggi ci sono state numerose sorprese. Una di esse è l’annuncio di Google del nuovo sistema operativo incentrato sugli smartwatch, ovvero Android Wear. Tale dichiarazione è stata seguita a ruota da quella fatta da Motorola, che ha annunciato il nuovo Motorola Moto 360, ovvero il primo smartwatch ad avere a bordo il nuovo sistema di Google.

motorola Moto 360

Il motivo di questo nome è probabilmente dovuto al fatto che, a differenza degli smartwatch commercializzati finora che sono quadrati, Motorola Moto 360 è caratterizzato da un quadrante tondo. Inoltre l’azienda alata ha voluto realizzare uno smartwatch dal design davvero molto elegante, che va in netto contrasto con quanto presentato finora dalla concorrenza.

Unknown

Purtroppo non abbiamo informazioni sulle caratteristiche tecniche che ha Motorola Moto 360. Ci è sconosciuta anche la data esatta della commercializzazione: sappiamo solo che arriverà nel terzo trimestre del 2014. L’unica cosa che possiamo mostrarvi al momento è una galleria di immagini che ritraggono il Motorola Moto 360 in ogni suo aspetto.

Inoltre è stato pubblicato anche un piccolo video promozionale in cui viene appunto presentato il nuovo smartwatch di Motorola. Speriamo di avere presto ulteriori informazioni in merito a questa vicenda.

VIA