
Oggi vi presentiamo Gionee V185, ovvero uno smartphone che non brilla di certo nè per le proprie caratteristiche hardware nè per quelle software. Ciò che contraddistingue Gionee V185 è l’enorme batteria removibile che ha al suo interno, con una capacità energetica di 4.350 mAh.
Con una batteria del genere, lo smartphone può essere utilizzato tranquillamente anche per 2 giorni consecutivi in maniera molto pesante, mentre se l’utilizzo è fatto con moderazione, i giorni possono salire anche fino a 4. Questo è sicuramente merito dell’ampia batteria, ma anche di un hardware non particolarmente esoso di risorse. Infatti a bordo di Gionee V185 troviamo un display da 5 pollici con risoluzione FWVGA (480 x 854), un processore MediaTek MT6582 quad core Cortex-A7 con frequenza di clock massima di 1.3GHz, 1 GB di memoria RAM DDR3.
E’ sorprendente vedere che una tale batteria che, come capacità energetica, supera e di molto quella presente su LG G2 e su Samsung Galaxy Note 3, sia stata inserita in uno smartphone che, nonostante non sia il più sottile sul mercato, ha sicuramente uno spessore accettabile. Per quanto riguarda la commercializzazione, attualmente è disponibile solamente in Cina ad un costo di 1299 Yuan, l’equivalente di circa 150€. Purtroppo non abbiamo nessuna notizia su una possibile commercializzazione a livello europeo.