Home > Smartphone Android > Oppo Find 7 con batteria a ricarica solare

Oppo Find 7 con batteria a ricarica solare

oppo_find_7_batteria_home_insert

Nonostante la presentazione ufficiale dell’Oppo Find 7, prevista per il 19 Marzo, sia oramai alle porte, l’azienda cinese continua a stuzzicare e mantenere alta la curiosità per il suo prossimo dispositivo top di gamma fornendoci dettagli molto interessanti attraverso la pubblicazione, come è suo solito fare, di immagini teaser.

Infatti, nelle ultime ore, sul proprio profilo ufficiale del famoso social network cinese Weibo, il produttore ha pubblicato due nuove immagini, che possiamo vedere all’interno di quest’articolo, che riguardano la batteria che dovremmo trovare a bordo dell’Oppo Find 7, la quale dovrebbe offrirci innovative tecnologie.

oppo_find_7_batteria_home_insert

Come possiamo ben vedere nell’immagine posta qui in alto, abbiamo due batterie, una sopra l’altra, che si contraddistinguono tra loro per la presenza di un numero differente di contatti di collegamento, anticipate da frasi scritte in cinese che, grazie ai colleghi di GizChina, siamo riusciti a tradurre e, in questo caso starebbero a significare more touch, more possibility, ossia più contatti, più possibilità.

Presumiamo, quindi, che la batteria che dovremmo trovare a bordo dell’Oppo Find 7 sia quella che si trova al di sopra, mentre quella che sta al di sotto ne rappresenterebbe una tradizionale.

Il fatto che l’azienda cinese avrebbe deciso di dotare l’Oppo Find 7 di una batteria con un maggior numero di contatti di collegamento potrebbe volerci fornire diverse informazioni come, ad esempio, che il dispositivo possa essere stato realizzato in modo da offrirci tempi di ricarica più veloci, una migliore gestione dell’autonomia e dei consumi.

Ovviamente, quanto appena scritto sono solo nostre supposizioni, ma qualora quella posta nell’immagine fosse davvero la batteria che troveremo nell’Oppo Find 7, a prescindere dalle innovazioni che apporterà, quantomeno possiamo dire che sarà rimovibile.

Oppo Find 7: “Finché c’è luce, c’è luce”

Ma non è tutto e, infatti, l’azienda cinese ha pubblicato anche una seconda immagina, che possiamo vedere appena sotto, che stuzzica la nostra curiosità ancor più della prima, facendoci pensare che il nuovo Oppo Find 7 potrebbe essere dotato di una speciale tecnologia per la ricarica ad energia solare.

L’immagine in questione, infatti, così come la prima, è accompagnata da una frase che tradotta in inglese significa as long as there is light there is light, before when your battery has no power your screen will not work, ossia finché c’è luce, c’è luce, prima che la vostra batteria non abbia più potenza il vostro schermo non funzionerà.

oppo_find_7_batteria_insert

Per quanto possiamo ragionare su questa frase, sfideremmo chiunque a non pensare che l’azienda cinese voglia farci intendere che l’Oppo Find 7 potrebbe offrirci un’innovativa tecnologia, integrata nel dispositivo, che permetta la ricarica ad energia solare, ma per adesso, si tratta solo di supposizioni e, tra le tante indiscrezioni ricevute a riguardo del terminale, per avere certezze su esse non ci resta che aspettare ancora qualche giorno, quando sarà finalmente svelato.

Via