Home > News su Android, tutte le novità > Samsung SM-G3858: un nuovo smartphone con proiettore incorporato?

Samsung SM-G3858: un nuovo smartphone con proiettore incorporato?

Nelle scorse ore abbiamo appreso che un nuovo smartphone Samsung, identificato con il nome in codice SM-G3858, ha ottenuto alcune certificazioni dalla Telecommunication Equipment Certification Center cinese. Se guardiamo le caratteristiche tecniche, non notiamo niente di nuovo, facendo posizionare il Samsung SM-G3858 in una fascia bassa del mercato. Se però ci soffermiamo ad osservare la costruzione di questo smartphone, ci accorgiamo che innanzitutto è realizzato con materiali metallici (già questa potrebbe essere una novità assoluta) e che poi nella parte superiore è presente una bombatura, che sembra nascondere al suo interno un componente hardware importante. Che si tratti di un video proiettore?

Samsung SM-G3858

Samsung SM-G3858 non è il primo dispositivo ad integrare un video proiettore

Questo non sarebbe il primo caso di smartphone Samsung equipaggiato con un video proiettore. Se ricordate, in passato fu presentato il Samsung Galaxy Beam, che annoverava appunto tra le sue caratteristiche, la presenza di un video proiettore. Purtroppo il progetto non ebbe molto seguito, con le vendite dello smartphone che non hanno mai preso il volo. A rendere verosimile questa ipotesi è il fatto che nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del Pico Projector, ovvero un video proiettore di nuova generazione realizzato da Texas Instrument che è riuscita ad abbattere i consumi energetici, principale problema riscontrato sul Galaxy Beam.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung SM-G3858 può vantare un display da 4,66 polici con risoluzione 480×800 pixel, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 con frequenza di clock massima di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel. Il sistema operativo a bordo è Android nella versione 4.4.2 KitKat con personalizzazione dell’interfaccia grafica Samsung.

Non vi è nessuna informazione su una possibile data di presentazione del Samsung SM-G3858, nè su un suo possibile costo. Perciò rimaniamo in attesa di scovare ulteriori informazioni in merito.

VIA