Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S5: no alla versione Premium ma ci sono novità

Samsung Galaxy S5: no alla versione Premium ma ci sono novità

samsung-galaxy-s5

Si è parlato più volte in questi giorni della possibilità che il noto brand sudcoreano possa immettere sul mercato una versione Premium di Samsung Galaxy S5, ma è arrivata subito la smentita dei vertici societari i quali però non escludono altre soluzioni.

samsung-galaxy-s5

Samsung Galaxy S5 resterà nella classica versione presentata in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, senza cadere in facili tentazioni che vorrebbero l’emulazione dei nuovi super top gamma annunciati dalla concorrenza.

Il vicepresidente di Samsung, Kwon Oh-hyun, sembra abbia anticipato che nel prossimo futuro ci sarà una nuova serie smartphone di alto profilo, che andrà ovviamente a recuperare terreno (dal punto di vista tecnico) sugli altri device in uscita.

Purtroppo abbiamo due indiscrezioni contrastanti in merito, visto che il presidente del colosso sudcoreano, J K Shin, ha escluso categoricamente l’arrivo di una versione Samsung Galaxy F nell’immediato futuro.

Di certo, Samsung proverà a giocare il suo asso nella manica (Galaxy Note 4) per continuare ad offrire un device dall’alto profilo hardware/software, al pari di LG e HTC, che allo stato attuale delle cose sembrano in grado di poter recuperare una parte del margine perso in questi anni a favore della serie Galaxy. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire come Samsung deciderà di far fronte ai grandi progetti dei diretti concorrenti asiatici.

Via