Home > News su Android, tutte le novità > Google Drive: sconto allettante delle versioni premium

Google Drive: sconto allettante delle versioni premium

La tecnologia moderna si sta evolvendo e sta convergendo tutta verso un’unica cosa: il cloud. Con cloud si intendono i server delle multinazionali. Esse infatti offrono i propri server per archiviare in maniera sicura i dati degli utenti. Nonostante ci sia scetticismo da parte di qualcuno per quanto riguarda la questione sicurezza, un giorno tutto sarà archiviato nei cloud. Dato che questi servizi stanno prendendo sempre più piede e dato che ci sono molte aziende a farsi concorrenza tra di loro, i prezzi dei servizi stanno pian piano scendendo. E’ il caso di Google Drive, che nelle scorse ore ha subito un drastico calo di prezzi per la versione premium.

google drive taglio prezzi

Se inizialmente la versione a pagamento, ovvero quella che offre più spazio di archiviazione dei 15 GB resi gratuiti, partiva da un costo di 4,99 dollari mensili per 100 GB di spazio e di 49,99 dollari per 1 TB, adesso questi prezzi si sono molto più che dimezzati. Infatti per poter usufruire di 100 GB di spazio d’archiviazione cloud su Google Drive saranno necessari 1,99 dollari al mese; per 1 TB invece saranno necessari 9,99 dollari. E’ chiaro che il maggior risparmio si ottiene scegliendo la soluzione da 1 TB, decisamente più indicata per le piccole aziende o i professionisti data l’elevata quantità di dati cui è possibile salvare.

Vedremo se i servizi concorrenti rimarranno a guardare (Dropbox, OneDrive, Box) o se anche loro decideranno di abbassare i prezzi del proprio listino.