Home > News su Android, tutte le novità > Multitask Manager: applicazione iPhone style decisamente utile.

Multitask Manager: applicazione iPhone style decisamente utile.

Ma che bella utility che salta fuori…

Una cosa che mi è sempre interessata sul mio terminale è un bel TaskManager che permetta in modo veloce e immediato il passaggio da un processo in esecuzione ad un’altro, senza passaggi forzati e artificiosi.

Per fare cio utilizzavo Task Tray, molto simile alla gestione del multitasking dell’iPhone OS 4.0, ma abbastanza lento nell’aprirsi.

Esiste però un’altra app molto interessante che fa la stessa cosa, ma decisamente in modo migliore.

Il suo nome è Multitask Manager e la si può trovare gratuitamente nel Market.

Tenendo premuto per pochi secondi il tasto cerca (o il tasto della fotocamera), si aprirà una “bada” in cui si possono far scorrere le icone delle applicazioni, in cui verranno mostrate a destra le app in esecuzione (con la possibilità d’impostare il numo massimo di app da visualizzare), mentre sulla sinistra di un separatore le app chiuse ma eseguite di recente.

Veramente un’applicazione ben fatta e utilissima.

La consiglio a tutti.

p.s. perdonatemi se non è ancora arrivata la video-review della ROM nuova per HTC Hero, ma il tempo libero a mia disposizione in questi giorni è veramente limitato (motivo esami universitari molto ravvicinati) e quindi attendo la MCR 4.0 per dedicarmi ad un’unica review, dato che mi preme molto recensire quella ROM.