Home > Smartphone Android > Samsung brevetta lo smartphone con display 21:9

Samsung brevetta lo smartphone con display 21:9

Samsung-brevetto-patent-display-21-9

Tra i tanti brevetti che ogni anno Samsung deposita per tutelare le sue creazioni, ce n’è uno che potrebbe anticipare il lancio di un futuro smartphone dall’aspetto inedito.

Samsung-brevetto-patent-display-21-9

Il brevetto Samsung in questione mostra probabilmente un terminale ibrido tra smartphone e tablet pc con display in formato 21:9, tipologia abbastanza insolita sul mercato di questo settore che preferisce da qualche anno i più classici 16:9 e 4:3.

Difficile pensare ad uno smartphone con queste caratteristiche, dunque l’attenzione degli esperti si è spostata su un progetto destinato ad un device con display compreso tra 6 e 7 pollici, il quale giustificherebbe le “strane” proporzioni.

Possibile dunque che il brand sudcoreano stia pensando ad una nuova categoria di prodotti, sempre dedicati al mobile, della quale non si hanno ancora esempi concreti. Unico device ad avere un formato display da 21:9 è LG BL40 New Chocolate ma il lancio risale al 2009, dunque il confronto con gli attuali standard hardware e costruttivi sarebbe decisamente fuori luogo.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi, nel corso dei quali Samsung potrebbe annunciare l’arrivo di una nuova serie di prodotti dotati di un display dal form factor quasi inedito e funzioni esclusive, probabilmente, annesse alle sue proprietà.

Via