Home > News su Android, tutte le novità > Knock Code, l’innovativo metodo di sblocco, ci viene spiegato da LG Italia

Knock Code, l’innovativo metodo di sblocco, ci viene spiegato da LG Italia

Durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, abbiamo avuto modo di vedere il nuovo LG G Pro 2 ed il suo particolare metodo di sblocco schermo, il Knock Code. Esso è una naturale evoluzione del Knock On implementato per la prima volta su LG G2 che permette di coniugare sia velocità di sblocco che sicurezza. Nelle ultime ore, è stato pubblicato un video da LG Italia in cui ci viene spiegato nel dettaglio il funzionamento di Knock Code.

knock-code

Da uno studio condotto da LG, è emerso che in media ogni persona sblocca il suo smartphone 100 volte al giorno. Per questo motivo l’immediatezza dello sblocco del dispositivo deve essere estrema ed è anche per questo motivo che gli utenti hanno tanto apprezzato LG G2. Come detto prima, per aggiungere a questa immediatezza di sblocco un pò di sicurezza, è stato studiato il nuovo metodo Knock Code, che si basa su una combinazione di tap (da un minimo di 2 tap ad un massimo di 8 tap) per permettere lo sblocco. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra guida dedicata.

Il nuovo sistema di sblocco Knock Code sarà disponibile per tutti gli smartphone del 2014 di LG, così come anche su LG G2 attraverso un aggiornamento software. Adesso vi lasciamo al video augurandovi una buona visione.

)