Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One monterà uno schermo 5,5″ nelle dimensioni di Xperia Z1

OnePlus One monterà uno schermo 5,5″ nelle dimensioni di Xperia Z1

oneplus one

oneplus-z1

No, non abbiamo sbagliato immagine di apertura. Oltre all’ Xperia Z1, nella foto è presente anche OnePlus One, pur se sotto allo smartphone di Sony. La foto è stata pubblicata da Pete Lau, che non perde l’ occasione per parlare del primo smartphone della sua nuova azienda.

Col passare delle settimane (o dei giorni, visto che in settimana già si è parlato, ad esempio, della batteria da 3100 mAh e della possibilità di averlo sia con tasti software che hardware?) emergono sempre più dettagli sul OnePlus One: oggi è la volta del display, che sarà un’ unità Full HD da 5,5 pollici prodotta dal consorzio JDI (Japan Display, Inc.), tra cui figurano colossi come Sony, Toshiba ed Hitachi.

Altre peculiarità del display saranno le tecnologie CABC e DRAM, che aiuteranno a tenere bassi i consumi, specialmente in presenza di immagini statiche (un po’ come la GRAM del display di LG G2): ciò rende il display 5,5 pollici di OnePlus One meno affamato di energia rispetto ad un 5 pollici convenzionale alla stessa luminosità. Ricordiamo che, tipicamente, in uno smartphone, la parte più assetata di energia è proprio lo schermo.

Dulcis in fundo, Pete Lau dichiara che OnePlus è stata in grado di progettare un terminale con display da 5,5 pollici con le dimensioni di un terminale da 5 pollici come appunto Xperia Z1: ciò significherebbe che OnePlus One avrà un elevato rapporto schermo/superficie. Tradotto: la superficie anteriore sarà occupata in larghissima parte dallo schermo, riducendo al minimo possibile le cornici.

Potrebbe venire un dubbio: e se il display fosse “stirato” in altezza, rendendo One più lungo di Xperia Z1? Non sarebbe molto probabile, visto che si andrebbe così a stravolgere il rapporto d’ aspetto del display (per un Full HD è 16:9).

Ci chiediamo se sarà vero (anche se, probabilmente, il paragone è favorito dal fatto che ad Xperia Z1 non mancano certo le cornici, anzi…), ed aspetteremo quindi il 16 Marzo, giorno in cui sapremo quale di queste foto è stata realmente scattata con OnePlus One, e con tutta probabilità dei dettagli sulla sua fotocamera. Stay tuned!

Via

SCELTI DA NOI PER TE