
Qualche estate fa diventò di moda il Sudoku, un gioco che richiedeva una certa abilità con i numeri e che si basava su una semplice strategia basata sull’accertarsi che un numero non venisse mai ripetuto all’interno della riga, della colonna o del riquadro.
Su Google Play Store è disponibile il “fratello” di Sudoku: si tratta di Dezaku Droid. È un gioco che rispetto al Sudoku standard richiede un’abilità maggiore in quanto oltre ad inserire i numeri all’interno di un riquadro dovrete anche effettuare delle operazioni come addizioni e moltiplicazioni.
Facciamo un esempio. Guardando la screenshot immediatamente qui sopra noterete che nella prima riga dovrete fare in modo che la somma dei numeri dia come risultato 22, nella seconda riga invece la somma dei numeri deve dare come risultato 5. Ci sono anche le moltiplicazioni da fare e per evitare di sbagliare dovrete seguire il verso della freccia.
Ad ogni modo sul box Guida in alto a destra troverete tutte le istruzioni per imparare a giocare a questo rompicapo.
Qualche considerazione tecnica sul gioco, premettendo che l’applicazione è stata inserita da pochi giorni sul Play Store quindi ha bisogno di un po’ di rodaggio: il meccanismo di gioco può piacere oppure no. Sono stati riscontrati alcuni crash improvvisi sul dispositivo in uso ma niente di particolarmente grave tanto che il gioco si è ripreso senza la chiusura forzata dell’app.
Grafica sicuramente migliorabile e la posizione della pubblicità non è delle più felici visto che si trova proprio al centro tra i box da riempire e i numeri da selezionare. Quindi per il momento la votazione è di tre stelle.
Potete scaricare Dezaku Droid cliccando su questo badge: