Home > News su Android, tutte le novità > Lo Smartwatch Asus controllato da voce e movimenti

Lo Smartwatch Asus controllato da voce e movimenti

Asus

Smartwatch AsusDa quello che abbiamo potuto osservare agli ultimi avvenimenti di Barcellona abbiamo capito che il 2014 sarà l’anno dei wearable, tutti i maggiori produttori si sono infatti messi a lavoro in questo campo, proprio ieri vi abbiamo parlato di un possibile Smartwatch Asus. Arrivano oggi ulteriori novità. ASUS ha già confermato ufficialmente tramite il proprio CEO di essere al lavoro su un orologio intelligente. Jonney Shih è infatti riuscito a fornirci ulteriori dettagli riguardanti il nuovo progetto di Asus confermando nuovamente che si tratterà di un compagno per lo smarphone e non di un un dispositivo autonomo.

Smartwatch Asus con controlli vocali

Ciò che però rappresenta una novità è il modo di interazione con questo prodotto: infatti si parla per la prima volta di comando tramite la voce ed i movimenti. Sicuramente interessante lo spunto visto che non saremmo costretti ad interagire direttamente con uno schermo o dei tasti. Non ci resta che sperare in una buona implementazione di queste features.

Non sappiamo ancora nulla rigurado prezzi, eventuali date di immissione sul mercato e se Asus abbia intenzione di adottare l’SDK di Google per lo sviluppo di questo prodotto. Appena possibile non mancheremo di aggiornarvi.

Per chi volesse appronfondire può leggere: Il primo Asus SmartWatch non funzionerà stand alone

Via