Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft pubblica un SDK open source per Office 365

Microsoft pubblica un SDK open source per Office 365

Nelle scorse ore, con una mossa a sorpresa, Microsoft ha pubblicato un SDK open source per Office 365. Ciò significa che applicazioni come Documents To Go e Kingsoft Office potranno accedere ai vostri dati Office 365 grazie al vostro smartphone Android. Infatti, il software development kit è stato rilasciato, per il momento, esclusivamente per Android e, per la precisione, sotto licenza Apache, versione 2.0. Vediamo i dettagli.

Office-365-SDK

Con questa nuova SDK messa a disposizione degli sviluppatori Android, le applicazioni potranno finalmente accedere ai dati di Office 365. Ad essere precisi, l’SDK fornisce accesso a:

  • Microsoft Exchange Mail;
  • Microsoft Exchange Contacts;
  • Microsoft Exchange Calendar;
  • Microsoft SharePoint Lists;
  • Microsoft SharePoint Files.

Non mancano, per ora, i lati negativi. Infatti, l’SDK è compatibile con le API Android da 15 a 18, il ché significa che gli utenti che godono di Android 4.4 KitKat dovranno aspettare ancora un altro po’ di tempo.

Non pensate che la mossa di Microsoft sia solo il punto di partenza per abbandonare Windows Phone, sicuramente ci saranno cambiamenti all’orizzonte ora che l’azienda ha deciso di puntare anche su Android, ma la piattaforma Windows non verrà abbandonata e, comunque, bisognerà attendere per scoprire che piega prenderanno ora gli eventi. Voi cosa ne pensate delle scelte di Microsoft nel mondo Android? Vi terremo aggiornati.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE