Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 8 potrebbe equipaggiare una CPU Intel a 64 bit

Nexus 8 potrebbe equipaggiare una CPU Intel a 64 bit

intel merrifield saltbay nexus 8

Circa un mese fa, erano emerse in rete delle indiscrezioni sulla possibilità che Google, per i suoi tablet, abbandonasse i 7 pollici in favore degli 8. Inoltre l’ipotetico Nexus 8 sarebbe stato equipaggiato con una CPU Intel. A distanza di un mese, nuove indiscrezioni premono su questa vicenda.

intel merrifield saltbay nexus 8

Il Nexus 8 avrebbe una potenza molto elevata

A differenza però delle indiscrezioni passate, adesso si presume che il Nexus 8, quando sarà commercializzato, avrà al suo interno una CPU Intel a 64 bit. Infatti allo scorso Mobile World Congress 2014 di Barcellona, Intel ha svelato al mondo la nuova generazione di processori per dispositivi mobile: gli Intel Atom Moorefield che, a differenza degli Atom Bay-Trail T che in precedenza si supponeva potessero equipaggiare il Nexus 8, hanno una potenza computazionale decisamente più elevata, così come una potenza grafica senza eguali, grazie alla GPU PowerVR G6430. Il tutto però senza però sacrificare l’efficienza energetica.

C’è da ricordare poi che Intel ha stretto una collaborazione con Asus, che è la produttrice dei primi due Nexus 7 e che è la principale indiziata per proseguirne la serie con il Nexus 8. Vedremo come si svilupperà la vicenda, consigliandovi di rimanere connessi al blog in quanto la situazione si fa davvero interessante.

VIA