Home > News su Android, tutte le novità > AIDE 2.5 introduce lezioni di programmazione Java e Android

AIDE 2.5 introduce lezioni di programmazione Java e Android

Per chi non lo conoscesse, AIDE è un ambiente di sviluppo integrato che permette di sviluppare applicazioni Android… da un’applicazione Android! L’applicazione in questione è molto comoda da utilizzare e, una volta scritto il nostro codice, ci permette di vedere i risultati direttamente sul dispositivo. Nelle ultime ore, AIDE ha ricevuto un nuovo aggiornamento e la versione 2.5 ha fatto un ulteriore passo in avanti nella programmazione Java e Android.

Screenshot_2014-03-07-15-08-09

Con AIDE 2.5 infatti, non sarà possibile solamente scrivere codice, ma ora sono gli stessi sviluppatori che ce lo insegnano con alcuni tutorial Java e Android integrati nell’applicazione. Purtroppo, solo alcune lezioni sono gratuite, infatti per poter accedere alle altre è necessario pagare i 4,99 dollari richiesti mensilmente, oppure risparmiare con l’abbonamento annuale da 29,90 dollari.

Sul Play Store, inoltre, è presente anche AIDE Premium Key al costo di 9.99 dollari. L’acquisto, tuttavia, non da accesso a tutte le lezioni, ma permette alcune opzioni di personalizzazione, la pubblicazione delle APK, il salvataggio di grossi progetti Android con più di cinque file java e l’esecuzione diretta delle app sviluppate su smartphone con permessi di root. Se siete maggiormente interessati, potete seguire il link al Play Store presente dopo il video e la galleria di immagini. Voi avete già provato AIDE 2.5?

AIDE Premium Key
AIDE Premium Key
Developer: appfour
Price: 15,99 €
AIDE- IDE for Android Java C++
AIDE- IDE for Android Java C++
Developer: appfour
Price: Free+

Fonte