Home > Accessori > Sony STM10: un microfono semi professionale per smartphone

Sony STM10: un microfono semi professionale per smartphone

Circa due settimane fa si è tenuto a Barcellona il MWC 2014, ovvero la più grande fiera di tecnologia mobile al mondo. Erano presenti tantissime aziende con i loro nuovi prodotti e nonostante la redazione di Androidblog abbia cercato di visitarla tutta la fiera, non è stato possibile per via della sua vastità. Così alcuni prodotti ci sono sfuggiti, come per esempio il Sony STM10, ovvero un microfono esterno per smartphone che il produttore giapponese ha mostrato per la prima volta proprio al MWC 2014.

Sony STM10-Stereo-Microphone-gallery-02-13e36674873ed04f192d026658b9bef7

Questo accessorio sarà sicuramente molto utile a chi vuole riprendere video di un certo livello. Infatti si aggancia, ufficialmente solo ai dispositivi Xperia, attraverso il jack audio combo da 3,5 mm e riesce a catturare un audio stereo e senza fruscii ambientali, grazie al cappuccio di cui è dotato.

Come abbiamo detto prima, ufficialmente sono supportati solo gli smartphone Xperia, ma molto probabilmente funzionerà anche con tutti gli altri smartphone, in quanto l’attacco da 3,5 mm per il jack è oramai uno standard per tutti i produttori. Non abbiamo informazioni per quanto riguarda la disponibilità di Sony STM10, mentre per quanto riguarda il prezzo dovrebbe attestarsi attorno ai 50 euro.

Di seguito vi mostriamo un video realizzato dal canale YouTube nDevil TV al MWC 2014 proprio riguardo Sony STM10. Per maggiori informazioni a riguardo, voi invitiamo di visitare la pagina ufficiale di Sony.