Home > Smartphone Android > Motorola Moto X: come attivare la lettura vocale delle notifiche (video)

Motorola Moto X: come attivare la lettura vocale delle notifiche (video)

L’applicazione “Controllo a mani libere” di Motorola Moto X ha ricevuto in queste ore un aggiornamento ed è stata introdotto una nuova funzionalità molto interessante che va ad aggiungersi a quelle che vi abbiamo mostrato in questo video qualche tempo fa. In pratica, da oggi è possibile attivare la lettura delle notifiche in automatico.

motorola moto x wpid-Screenshot_2014-03-06-11-33-39.png

Questa è una funzione molto utile soprattutto quando si è in macchina e si riceve un’email o una qualsiasi notifica e non abbiamo la possibilità di leggerla. Tramite il comando “Ok Google Now, leggi le notifiche” possiamo fare in modo che sia direttamente il nostro assistente vocale a leggerci le notifiche. Il sistema è sempre fluido e molto reattivo anche se dopo l’ultimo aggiornamento ha avuto un momento di incertezza ma dopo tre o quattro “ok google now” diventa di nuovo perfetto.

Sta circolando la notizia secondo cui il comando vocale da digitare sia “what’s up” ma non è così perché questo è il comando vocale per la lingua inglese. Se sul vostro Moto X con lingua italiana pronuncerete questo comando vocale verrà avviata la ricerca su Google di Whatsapp. Per cui il comando vocale dovrà essere “Ok Google Now, leggi le notifiche” o “Ok Google Now, leggi notifiche” come vi faremo vedere in questo brevissimo video dimostrativo: