Home > Tablet Android > Samsung SM-T805: nuovo tab con display 2k?

Samsung SM-T805: nuovo tab con display 2k?

Neanche il tempo di annunciare le nuove proposte in campo tablet che già intorno a Samsung si smuovono nuovi rumors, secondo i quali il produttore starebbe lavorando ad una nuova “tavoletta” con display 2k, il Samsung SM-T805.

Qualche giorno fa si è conclusa la fiera mondiale del MWC, dove diversi produttori di tecnologia si sono confrontati ed hanno presentato ai giornalisti tutti i nuovi prodotti per l’inizio di questo 2014. Anche Samsung era presente e, oltre che lanciare il Samsung Galaxy S5 e i diversi Gear, ha esposto presso il suo stand i tablet presentati durante lo scorso CES, cioè i Samsung Galaxy Tab PRO 8.4, 10, 12.1 ed il Samsung Galaxy Note PRO 12.

samsung SM-t805

Tuttavia, nonostante i tablet sopra nominati siano appena stati messi in commercio a livello globale, sembra che Samsung stia lavorando ad un nuovo tablet “high-end”: il Samsung SM-T805.

Samsung SM-T805: realtà o semplice fantasia?

Il nuovo e presunto Samsung SM-T805 sarà il nuovo top di gamma dei tablet del produttore coreano e, in qualità di dispositivo di fascia alta, porterà con sé diverse novità. Secondo quanto riportano diverse fonti, questo dispositivo potrebbe benissimo essere ricollegato al tablet con i margini curvi, il cui brevetto è stato depositato ieri (trovate qui la notizia relativa). Comunque, continuando sulla scia di quanto si è detto su questo device, potremmo anche affermare che senza ombra di dubbio potrà essere il successore del Nexus 10, affermazione che sarebbe alimentata dalla scelta di Samsung di montare un display 2k (2560 x 1440 pixel) anche su questo Samsung SM-T805, nonostante una risoluzione simile sia già stata vista sulla famiglia Galaxy Tab/ Galaxy Note PRO.

Fino a qui, però, sembra non esserci alcuna differenza con i prodotti presentati al CES, che, invece, può essere riscontrata nella tecnologia sfruttata dal display. Quanti di voi ricordano l’iniziativa presa da Samsung nel Dicembre scorso di iniziare a progettare display per tablet con tecnologia AMOLED? Bene, sembra proprio che questo sia il primo dispositivo a sfruttare questa tecnologia, della quale è diventata la principale promotrice. E che fine faranno i “vecchi” display LCD? A detta del produttore verranno sfruttati sui tablet di fascia media e di fascia entry-level. Infine, secondo un’ultima analisi, il Samsung SM-T805 avrà altre due varianti, che porteranno i seguenti nomi: SM-T800 ed SM-T801.

Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo in merito a questo Samsung SM-T805, ma potrebbero trapelare maggiori notizie nelle prossime ore. Non sappiamo quando avverrà la sua presentazione, dato che ancora è solamente un rumor, ma se fosse il successore del Nexus 10, potrebbe essere presentato nel corso del prossimo Google I/O in programma il 24 ed il 25 Giugno.

Fonte