
NGM annuncia la disponibilità sulla propria gamma di smartphone di una serie di applicazioni e funzioni dedicate alla sicurezza.
Si comincia con l’area Privè, una zona del telefono ad accesso esclusivo dove si possono tenere lontani da occhi indiscreti messaggi, foto, video, dati personali memorizzando i tentativi di accesso non autorizzati a quest’area. E per ogni emergenza è presente anche il tasto per la pulizia immediata dell’area da remoto con sms.
Sempre per una maggiore privacy i nuovi smartphone offrono white list o black list per accettare chiamate o sms solamente dai numeri presenti in lista o per rifiutarli ed il Blocco delle applicazioni per vincolare con password l’avvio delle APP “sensibili”.
NGM ha inoltre creato una funzione antismarrimento intelligente per proteggere l’utente dalla perdita del proprio dispositivo o da eventuali furti. Infatti, se un telefono sottratto o smarrito viene utilizzato da persone che sostituiscono la sim associata ed autorizzata dall’utente, automaticamente il telefono invia ad 1 o più numeri di backup un messaggio contenente il numero di cellulare della persona “non autorizzata” insieme all’ IMEI del telefono in questione e alle coordinate gps dove si trova.
NGM sta rilasciando sul proprio sito www.ngm.eu le Funzioni Speciali e l’Area Privè , sotto forma di applicazioni Android (APK) scaricabili gratuitamente dall’area download dei telefoni che verranno progressivamente abilitati. Chiaramente queste applicazioni sono compatibili solo per gli smartphone NGM abilitati.
Via – Press Release