Home > News su Android, tutte le novità > Office 365 SDK viene rilasciato da Microsoft

Office 365 SDK viene rilasciato da Microsoft

Office 365E’ stato da poco rilasciato il Software development kit per Office 365 che sarà compatibile anche con Android.

Microsoft mette a disposizone tutte le API necessarie agli sviluppatori per poter integrare i servizi office con qualsiasi applicazione che gira su Android in modo da supportare Exchange, contatti, email e sincronizzazione dei calendari.Il nuovo SDK  per Office 365 è compatibile solo con Android 4.0.3 e superiori.

Eccovi anche un interessante video introduttivo

Office 365

Per chi fosse interessato Microsoft ha rilasciato anche un post introduttivo sul suo Blog. Per l’esattezza il rilascio di cui vi stiamo parlando è semplicimente un preview, quindi non ancora nulla di definitivo. In qualunque caso potrete scaricare il tutto al seguente link tramite GitHub.

Se invece vi interessa procedere allo sviluppo direttamente per la piattaforma Office 365 potreste trovare interessante questo comunicato da parte di Arpan Shah che è il senior director di Office 365, il quale ci racconta che alla SharePoint Conference sono stati annunciati dei grossi investimenti per questa piattaforma, rendendola quindi solida, ed in grado di offrire molte possibilità a tutti gli sviluppatori. Per invogliare ancora di più lo sviluppo è stato reso possibile l’utilizzo di molte piattaforme quali ad esempio HTML5, REST web services e OAuth.

Vi lasciamo a dispozione per ulteriori approfondimenti direttamente il comunicato.

Via

SCELTI DA NOI PER TE