Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S5 Octa Core: Caratteristiche Tecniche

Samsung Galaxy S5 Octa Core: Caratteristiche Tecniche

samsung_galaxy_s5_octa_core_home_insert

In seguito alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S5 con processore Qualcomm Snapdragon 801, avvenuta in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona durante l’evento Unpacked 5 organizzato dall’azienda sudcoreana, quest’ultima aveva annunciato una versione dello smartphone dotata del chipset Exynos 5 Octa, con otto core, del quale sono trapelate nelle ultime ore le caratteristiche tecniche grazie ai test di GFXBench.

samsung_galaxy_s5_octa_core_home_insert

Samsung Galaxy S5 octa core: caratteristiche tecniche

Anche nella versione del Samsung Galaxy S5 octa core, che prende il nome in codice di SM-G900H, troveremo già installata di default la versione del sistema operativo del robottino verde Android 4.4.2 KitKat ed un display da 5,1 pollici con risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920 pixel.

Piuttosto la differenza sostanziale tra il Samsung Galaxy S5 octa core e la versione tradizionale di quest’ultima, così come possiamo vedere nello screenshot che vi riportiamo qui sotto della pagina dei test GFXBench, la troviamo nella CPU integrata, ossia un processore a otto core Exynos 5 Octa con frequenza di clock pari a 1,3 GHz.

samsung_galaxy_s5_octa_core_insert

Cliccare per ingrandire

Il SoC con cui sarà equipaggiato il Samsung Galaxy S5 octa core, infatti, ci metterà a disposizione un processore con ben otto core, composto da quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 da 1,3 GHz, nonché una GPU Mali-T628 MP6 con sei core.

Per quanto riguarda il resto del comparto hardware del Samsung Galaxy S5 octa core, ci offrirà la stessa scheda tecnica del dispositivo che abbiamo avuto modo di vedere e provare nella nostra video preview durante la kermesse spagnola, avremo perciò 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati.

A tutto questo, anche nel Samsung Galaxy S5 octa core, si aggiungono una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e possibilità di registrazione video in qualità Ultra HD, nonché una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S5 octa core non ci resta, adesso, che aspettare che il produttore sudcoreano decida di svelarlo ufficialmente, ricordandovi fin da subito che questa versione sarà destinata soltanto ad alcuni mercati selezionati.

Via