Home > Novità app Android > Toolbox la novità di Samsung Galaxy S5 per le app

Toolbox la novità di Samsung Galaxy S5 per le app

toolbox-samsung-galaxy-s5

Samsung Galaxy S5 è stato presentato da pochi giorni nel corso del Mobile World Congress 2014 e, come ad ogni nuova uscita, c’è bisogno di tempo per scoprire tutte le funzioni introdotte, come nel caso dell’app Toolbox.

toolbox-samsung-galaxy-s5

Più che di una vera e propria applicazione, Toolbox è una feature inclusa nel pacchetto del nuovo Samsung Galaxy S5, divenuto ormai ricco di ogni tipo di soluzione.

Questo strumento permetterà di richiamare in modo semplice le proprie 5 applicazioni preferite, tramite un’icona inedita dalla quale accedere ad un elenco dedicato.

Toolbox è una novità molto interessante che facilita l’avvio di quelle 4-5 applicazioni che tutti noi utilizziamo più volte durante l’arco della giornata (es. social, email, browser, etc). Il vantaggio rispetto ad altri sistemi di classificazione, sta nella possibilità di racchiudere tutto in un singolo menù che potrà poi essere facilmente richiamato.

Questa feature andrà sicuramente ad essere implementata anche su Samsung Galaxy Note 4, dove opzioni di questo genere sono ancor più preziose, visto che parliamo di un device con un lato business più evidente.

L’elenco delle applicazioni preferite potrà, ovviamente, essere personalizzato tramite il menù Impostazioni, in modo tale che l’utente possa scegliere in qualsiasi momento le app più utili in quel determinato periodo.

Via

SCELTI DA NOI PER TE