Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5: video approfondimento sulle nuove funzionalità

Samsung Galaxy S5: video approfondimento sulle nuove funzionalità

Cliccare per ingrandire

Eccoci tornati presso gli stand di Samsung al MWC 2014 di Barcellona con il nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S5 per effettuare un approfondimento di quelle che sono le nuove funzionalità software introdotte dal produttore coreano.

Samsung Galaxy S5

Samsung ha deciso di introdurre delle nuove icone nella sua UI e una nuova grafica per quanto riguarda le impostazioni: infatti adesso sono ordinate in maniera diversa rispetto alle versioni precedenti e ciò, almeno all’inizio, potrebbe spiazzare gli utenti. All’interno delle impostazioni sono state introdotte alcune nuove features, come per esempio un’opzione che ci permette di archiviare tutti i nostri contatti da chiamare in caso di emergenza, oppure le impostazioni relative al nuovo sensore di impronte digitali che vi ricordiamo è posto sulla parte inferiore del display.

Nuovo risparmio energetico

Altra nuova feature del Samsung Galaxy S5 è il risparmio energetico intensivo, che va a disabilitare i colori all’interno dell’interfaccia grafica rendendola in bianco e nero: in questo modo il device consumerà meno energia in quanto è provvisto di display SuperAmoled (gli Amoled spengono completamente i pixel nelle schermate nere).

Download Boost

Un’introduzione molto intelligente sul Samsung Galaxy S5 è il download boost, ovvero una feature che permetterà al dispositivo di unire sia la connettività WiFi sia la connettività di rete mobile per potenziare la velocità di download e di upload.

Il Samsung galaxy S5 è il primo dispositivo ad introdurre un sensore per la misurazione del battito cardiaco

Samsung ha cercato di rendere questo dispositivo adatto soprattutto a quello che è uno stile di vita sano, in quanto oltre a re-introdurre la propria applicazione S Health, ha deciso di inserire sul retro dello smartphone, sotto la fotocamera e accanto al flash LED, un sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci, così da rimanere sempre monitorati ed avere un quadro generale delle proprie condizioni di salute.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video di approfondimento del Samsung Galaxy S5 realizzato presso gli stand di Samsung del Mobile World Congress 2014.

SCELTI DA NOI PER TE